Esercito: Cerimonia di cambio al vertice del Comando Forze Operative Nord

Padova, 27 Feb 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – da congedatifolgore.com – Sotto la responsabilità del Generale Sperotto sono stati effettuati, dal 5 luglio 2018 ad oggi, 1957 interventi, con 9030 ordigni bellici bonificati. Segue. – Il 24 Febbraio , presso la Caserma Salomone in Prato della Valle, alla presenza del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Salvatore Farina, si è svolta in forma ridotta la cerimonia di cambio al vertice del Comando Forze Operative Nord tra il Generale di Corpo d’Armata Amedeo Sperotto, che ha lasciato il servizio attivo, e il parigrado Roberto Perretti.

Il passaggio di consegne tra i due Comandanti è stato ufficializzato dal Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, alla presenza del Prefetto di Padova, Pref. Renato Franceschelli, del sindaco della città, Dottor Sergio Giordani, e del Pro Rettore dell’Università, Dottoressa Giovanna Valenzano.

La cerimonia inizialmente prevista nella Sala dei Giganti di Palazzo “Liviano” è stata annullata in aderenza alle disposizioni in materia di prevenzione diramate dall’Autorità Prefettizia.

Il Sindaco di Padova nel ribadire l’importanza della collaborazione tra l’Esercito e la città e al termine del suo intervento ha consegnato al Generale Sperotto il “Sigillo della città” in segno di perenne ricordo e amicizia.

Il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito ha ringraziato il Generale Amedeo Sperotto per la professionalità, la motivazione e le capacità con cui ha svolto il suo incarico, conseguendo risultati brillanti in un Comando complesso e articolato quale il COMFOP-NORD. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.congedatifolgore.com/it/comando-operativo-forze-terrestri-nord-il-generale-di-c-a-sperotto-lascia-il-comando-al-parigrado-perretti-il-bilancio-positivo-di-due-anni-di-comando/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post