Esercito: Duro addestramento dei Bersaglieri del 6° Reggimento di Trapani

Trapani, 01 Mag 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Luca Tatarelli – Addestramento per un eventuale impiego in ogni Teatro operativo. (Segue articolo). – Le pattuglie del 6° Reggimento Bersaglieri di Trapani avanzano nel buio di una notte d’aprile. Devono fare un colpo di mano per avere ragione di un gruppo di “insurgents” che hanno preso posizione su una collina che domina il lago Rubino, a pochi chilometri da Trapani.

Sono supportati da sostenitori locali che li aiutano a raggiungere l’obiettivo, superando lo specchio d’acqua a bordo di battelli super veloci.

Vien dato ordine di intensificare il fuoco e gli ARX 160 dei Bersaglieri sparano superando ogni difesa avversaria.

Sono da poco passate le 4 del mattino e così il direttore dell’esercitazione, Tenente Colonnello Ernesto Noya può ordinare il ripiegamento.

Gli attaccanti hanno vinto e ripreso possesso del caposaldo. Report Difesa ha avuto modo di vivere nei tre giorni dell’attività continuativaogni singola fase. Momento per momento abbiamo conosciuto l’alto livello di addestramento di quest’altro glorioso Reggimento dei Bersaglieri, inquadrato nella Brigata Aosta.

ATTIVITA’ ESERCITATIVA. L’esercitazione è iniziata con il nuoto operativo. E’ stato insegnato al personale del 6° Reggimento come si confeziona uno zaino tattico per l’impiego in acqua. Le tecniche di acquatici: il galleggiamento e la progressione in acqua.

Sono stati fatti numerosi esercizi individuali: dalla presa in acqua a quella di terra, dall’attraversamento di uno specchio d’acqua (max 20 metri) e di uno specchio d’acqua con l’ausilio di una fune.

Molto interessante l’attività esercitativa svolta dalle varie squadre per orientarsi in assetto tattico in aree boschive.  L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.reportdifesa.it/esclusiva-esercito-il-duro-addestramento-dei-bersaglieri-del-6-reggimento-di-trapani-per-un-eventuale-impiego-in-ogni-teatro-operativo/

Condividi questo post