Esercito: esercitazione Swift Response per la Brigata Folgore

Roma, 23 maggio 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – La Brigata Folgore è stata impegnata con l’esercitazione internazionale Swift Response 2024 in Svezia. Ottimamente svolte tutte le varie attività.

Si è svolta nei giorni scorsi in Svezia, tra le aree addestrative di Skillingaryd, Hagshult e Kvarn, l’esercitazione multinazionale SWIFT RESPONSE 2024, inquadrata nel più ampio ambito della STEADFAST DEFENDER 24 della NATO, che vede circa 90.000 effettivi impegnati in una serie di attività esercitative condotte in varie località all’interno dell’area di responsabilità del Supreme Allied Commander Europe (SAUCER) dell’Alleanza Atlantica.

Nel corso dell’esercitazione è stata effettuata un’Operazione di Ingresso Forzato (Joint Forcible Entry Operation, JFEO) con l’obiettivo di testare la prontezza, l’interoperabilità e la capacità di condurre operazioni avioportate congiunte tra le forze alleate. Alle attività hanno preso parte un totale di circa 800 paracadutisti di Stati Uniti, Spagna, Ungheria e Italia. Per quanto riguarda il nostro Paese, nello specifico, la FOLGORE ha schierato una compagnia operativa e una squadra RSL (Real Life Support) del 183o Reggimento NEMBO, un nucleo del Reggimento Logistico e un dislocamento operativo del Comando Brigata. 

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.rid.it/shownews/6546/esercitazione-swift-response-2024-presente-anche-la-folgore

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post