Esercito Italiano: La Scuola Militare Nunziatella di Napoli

Napoli, 08 Lug 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Angelo Tofalo – La Scuola Militare Nunziatella nasce a Napoli nel lontano 1787, per iniziativa del Re Ferdinando IV di Borbone. (Segue articolo). – La Scuola Militare Nunziatella di Napoli è una vera e propria eccellenza dell’Esercito Italiano, delle Forze armate e di tutto il Paese. Un patrimonio collettivo che ci è stato donato dalla storia.

La Delega sulla formazione che ho ricevuto dal Ministro della Difesa mi ha offerto l’opportunità di approfondire la conoscenza delle strutture che le nostre Forze armate mettono a disposizione di quei giovani che vogliono puntare in alto.

Il segreto che caratterizza una storia così lunga, fatta di sacrifici e successi, risiede nell’aver associato ad un percorso di studi di altissimo livello l’acquisizione dei valori portanti della nostra Repubblica.

Storia della Scuola Militare Nunziatella. Partiamo dall’importante storia che ha permesso alla Scuola Militare Nunziatella di essere riconosciuta oggi come un gioiello nazionale nell’educazione degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, quelle che una volta chiamavamo scuole superiori o licei, di indirizzo sia classico che scientifico.

La Nunziatella al tempo dei Borbone. La Scuola Militare Nunziatella nasce a Napoli – sulla collina di Pizzofalcone – nel lontano 1787, per iniziativa del Re Ferdinando IV di Borbone (Re Ferdinando IV di Napoli).

L’esigenza era formare i futuri ufficiali, e si basava sulla fusione di importanti esperienze precedenti volute da Carlo di Borbone come:…L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.angelotofalo.com/la-scuola-militare-nunziatella-di-napoli/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post