Esercito Italiano: Tirocinio per il XXIV Corso Allievi Marescialli

Roma, 02 Set 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte COMFORDOT) – Ultima fase concorsuale per l’ammissione al XXIV Corso “Fedeltà”. (Segue articolo). – La Scuola Sottufficiali dell’Esercito ha aperto i cancelli a 171 aspiranti Allievi Marescialli, giunti a Viterbo per affrontare l’ultima fase concorsuale: il tirocinio propedeutico all’ammissione al XXIV Corso “Fedeltà”.

Durante tutto il mese di settembre un’apposita commissione esaminatrice valuterà i frequentatori in quattro aree: capacità e resistenza fisica, rilevamento comportamentale, rendimento nelle istruzioni pratiche e idoneità ad affrontare le attività scolastiche, determinando, così, la graduatoria di merito che consentirà ai primi 127 classificati di accedere alla frequenza del biennio formativo.

I candidati sono giunti a Viterbo dopo una serie di prove volte a verificare le qualità culturali e intellettive, la conoscenza della lingua inglese, l’efficienza fisica oltre all’idoneità psicofisica e attitudinale. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/tirocino-allievi-marescialli_210831.aspx

Condividi questo post