Roma: Cerimonia di inaugurazione dei corsi di punta del “NATO Defense College”

Roma, 02 Set 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Ospite d’onore l’Ammiraglio Rob Bauer. (Segue articolo). – Si è svolta martedì mattina la cerimonia di inaugurazione dei corsi di punta del NATO Defense College, che riunirà per i prossimi mesi 117 alti ufficiali militari e diplomatici provenienti da più di trenta paesi tra alleati e partner.

Il Comandante del NDC, il Generale di Corpo d’Armata Olivier Rittimann ha accolto la platea riunita al College, istituto presente all’interno della città militare della Cecchignola e che festeggerà a novembre settant’anni dalla sua Fondazione, sottolineando come gli ufficiali fossero giunti in un momento interessante e come “gli sviluppi regionali ci conducono verso un maggiore senso di urgenza, verso la necessità di un acceso dibattito e una risposta attiva. Ora più che mai, abbiamo bisogno di voi come futuri leader capaci di adattarsi e pensare fuori dagli schemi”.

Ospite d’onore presente alla cerimonia il Chair del Comitato Militare NATO, Ammiraglio Rob Bauer, che si è speso in un lungo discorso toccando molti temi focali del presente dell’Alleanza, tra cui la situazione in Afghanistan. Il popolo afghano merita di vivere in sicurezza, protezione e dignità. E di crescere sulle importanti conquiste politiche, economiche e sociali che hanno realizzato negli ultimi vent’anni. La situazione nel vostro Paese ci sta molto a cuore.

Rivolgendosi agli ufficiali del Corso, ha poi continuato: «A tutti voi che avete prestato servizio in Afghanistan, c’è un messaggio che vorrei ripetere quest’ oggi: combattere per ciò in cui si crede non è mai vano.

Fare ciò che i vostri governi democratici vi hanno chiesto di fare, adempiendo al ruolo sancito dalle
nostre costituzioni, non è mai vano. Il vostro servizio in Afghanistan ha cambiato irreversibilmente il Paese, proprio come ha cambiato irreversibilmente voi. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.reportdifesa.it/il-capo-del-comitato-militare-della-nato-ammiraglio-rob-bauer-ospite-donore-al-nato-defense-college-di-roma/

Condividi questo post