Esercito: La Brigata Aosta torna in Libano sotto egida ONU

Roma, 12 luglio 2022  – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – La Brigata Aosta è pronta per una nuova missione, infatti a breve ritorna in Libano per espletare dei compiti sotto l’egida delle Nazioni Unite.

Il Generale di Brigata Giuseppe Bertoncello, Comandante della Brigata “Aosta”, sarà responsabile del Settore Ovest di UNIFIL (United Nation Interim Force in Lebanon), con sede a Shama, in cui operano 3800 Caschi Blu, di cui circa 1.000 militari italiani, di 16 Paesi contributori alla missione ONU.

Tutte le attività di approntamento sono state propedeutiche agli incarichi assegnati al contingente italiano dalla risoluzione n. 1701 delle Nazioni Unite, che prevede il monitoraggio della cessazione delle ostilità nella zona di operazione, l’assistenza alla popolazione locale e il supporto all’addestramento delle Forze Armate libanesi.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/La-Brigata-Aosta-in-partenza-per-il-Libano_220707.aspx

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post