Marina Militare: la Nave Vespucci a Palermo

Roma, 12 luglio 2022  – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – La nave Amerigo Vespucci termina la sua tappa a Palermo, primo porto di un percorso di istruzione per gli allievi della Marina Militare.

La sosta nel capoluogo siciliano ha rappresentato per i giovani allievi una preziosa occasione per tirare le somme della prima tratta di navigazione e misurarsi con le attività della nave in porto. Per l’equipaggio del veliero e per gli allievi la sosta è stata infatti densa di eventi e iniziative.

La nave è stata aperta alle visite a bordo a favore della popolazione civile, che sono state accolte con grande entusiasmo, come testimoniano gli oltre 12 mila visitatori. Sono stati a bordo, tra gli altri, anche il Presidente della Regione Sicilia, Onorevole Sebastiano Musumeci, e i Prefetti con le alte autorità militari di quattro province, intervenuti a un collegio regionale tenutosi nel capoluogo.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.marina.difesa.it/media-cultura/Notiziario-online/Pagine/20220709_termina_la_sosta_di_nave_Amerigo_Vespucci_a_Palermo.aspx

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post