ESERCITO-RISTRUTTURAZIONI/I militari lasciano Tolmezzo: 2.000 firme contro i profughi

 

caserma-cantore-tolmezzo-29102016Roma, 29 ott 2016 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Sono state raccolte per chiedere che la caserma non sia utilizzata per ospitarli. Il sindaco Brollo: pensiamo a un bus per portare ogni giorno gli alpini a Remanzacco di Tanja Arii.

Il Terzo reggimento domani lascia la Caserma Cantore e la minoranza comunale mostra duemila firme di residenti maggiorenni a Tolmezzo già raccolte con una petizione (in corso fino a metà novembre) di netto rifiuto all’eventuale trasferimento di profughi, migranti, richiedenti asilo in città.

Numeri che «la politica regionale e la Prefettura non possono ignorare» affermano i promotori(i gruppi di minoranza consiliare tolmezzini, le forze di opposizione extra-consiliari e cittadini comuni), che chiedono di non assestare l’ennesimo colpo alla Carnia.

Riferiscono della crescente preoccupazione tra i tolmezzini sulla sicurezza. «Nessuna preclusione – assicurano – nei confronti di famiglie di veri rifugiati provenienti da territori martoriati dalla guerra e che hanno voglia, nel riconoscimento delle nostre tradizioni e cultura, di integrarsi nella nostra società», ma tanti dubbi quando si vedono comitive di «giovani uomini clandestini provenienti da aree geografiche in cui non ci sono conflitti stazionare senza nulla fare lungo le ciclabili o nei parchi cittadini. L’articolo completo prosegue qui >>> http://messaggeroveneto.gelocal.it/udine/cronaca/2016/10/26/news/i-militari-lasciano-tolmezzo-2000-firme-contro-i-profughi-1.14312833

 

Condividi questo post