Esercito: Sinergia futura su un progetto con Enit in visita a Radio Esercito

Pesaro, 13 Lug 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Radio Esercito nata nel giugno 2019, all’interno degli studi del 28esimo Reggimento Comunicazioni Operative “Pavia”. (Segue articolo). – Enit in visita a Radio Esercito che dal 6 luglio è accessibile a tutti. Gemellaggio culturale tra Esercito e Enit che nei rispettivi ambiti stanno lavorando per la sicurezza e il rilancio del territorio italiano e in vista di una sinergia futura su un progetto che Enit annuncerà a breve.

«E’ stato molto stimolante – dichiara il direttore esecutivo Enit Giovanni Bastianelli – la visita al 28esimo Reggimento Comunicazioni Operative “Pavia”, con sede a Pesaro. L’apertura dell’Esercito alle attività di comunicazione smart giovano e contribuiscono, soprattutto in questo momento, a rinvigorire l’immagine dell’Italia».

«L’obiettivo è ampliare la conoscenza della Forza Armata», spiega il maggiore Alessandro Faraò, comandante della Compagnia Tv Radio e direttore dei programmi di Radio Esercito.

Nata nel giugno 2019, all’interno degli studi del 28esimo Reggimento Comunicazioni Operative “Pavia”, con sede a Pesaro, Radio Esercito trasmetterà in streaming collegandosi all’indirizzo internet www.esercito.difesa.it. Notizie a stretto contatto con l’attualità quotidiana, del resto, non mancheranno basti pensare agli interventi che avvengono praticamente giornalmente per il disinnesco di ordigni bellici o nell’ambito dell’operazione “Strade Sicure”.

Parola, inoltre, agli ospiti, con la voce diretta di esponenti e vertici dell’Esercito, e ci sarà anche la possibilità da parte degli ascoltatori di fare richieste di brani musicali, dediche e saluti. In tutto la squadra che lavora alla Radio conta su una quindicina di persone, che fanno parte del Plotone Radio della Compagnia Tv Radio del 28esimo Reggimento: quattro speaker, sei tecnici e management, tre sottufficiali.  L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.ilmattino.it/economia/gemellaggio_culturale_enit_esercito_costruiremo_nuove_sinergie-5342137.html

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post