Esercito: un piano di investimento da 5 Miliardi per i nuovi carri

Roma, 3 giugno 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – L’ammodernamento delle Forze Armate è ormai iniziato, l’Esercito che al momento versa nelle peggiori condizioni, presto vedrà i nuovi carri con un investimento fino al 2037.

Arrivano i nuovi mezzi da combattimento dell’Esercito Italiano. Finalmente, possiamo aggiungere, anche se questo è soltanto un piccolo passo in avanti rispetto alle necessità di questa Forza Armata e soprattutto del suo personale. È giusto dare importanza a questa notizia che è comunque positiva, considerando che da tempo viene richiesto dalle Associazioni sindacali un intervento in questo senso. Allo stesso tempo, è altrettanto importante non perdere di vista gli altri obiettivi, al fine di riconoscere all’Esercito Italiano un trattamento complessivo equo, che risponda in modo adeguato alle aspettative per il sistema Difesa.

In ogni caso, se le scadenze previste verranno rispettate, entro la fine di quest’anno partirà il programma A2CS (Army armored combat system), un sistema rinnovato rispetto al programma precedentemente, che potrebbe consentire all’Italia di partecipare attivamente al programma sul carro armato europeo.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.forzeitaliane.it/esercito-italiano-arrivano-i-nuovi-mezzi-da-combattimento

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post