Fesi 2018: Nuova indennità di controllo del territorio

Roma, 10 Apr 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Simone Micocci – E’ molto probabile che verrà introdotta una nuova indennità. Seguiamo. – La contrattazione tra sindacati e amministrazione per la definizione dei criteri per il calcolo del FESI 2018 va avanti; nonostante non si sia arrivati ancora ad un accordo, sembra quasi certa l’introduzione di un’indennità di controllo del territorio che andrà a riconoscere il lavoro svolto dal personale di Polizia impiegato nei Reparti mobili.

Come riportato dal SAP (Sindacato Autonomo della Polizia), esiste una larghissima convergenza verso la soluzione che vede il ristoro dei turni serali e notturni svolti per il controllo del territorio così da utilizzare le risorse aggiuntive messe a disposizione per il FESI appositamente per i servizi operativi.

Anche se c’è chi “insiste per una soluzione differente e non in linea con il percorso fin qui fatto”, si tratta comunque di una posizione minoritaria che non dovrebbe compromettere il risultato finale.

È molto probabile quindi che alle varie indennità finanziate con il FESI se ne affiancherà un’altra, quella appunto che è stata definita come indennità di controllo del territorio; per quanto riguarda il calcolo dell’importo non è stato ancora definito nulla, ma si spera che si faccia il prima possibile così da far sì che le somme erogate con il Fondo di Efficienza dei Servizi Istituzionali vengano pagate già nel mese di giugno 2019 e non – come successo lo scorso anno – in piena estate.

Nuova indennità di controllo del territorio. Per il FESI 2018 si può contare di uno stanziamento complessivo di 123.956.000€, complice anche l’incremento di 10.892.000€ rispetto allo scorso anno; ed è proprio con queste risorse aggiuntive che si conta di introdurre la nuova indennità di controllo del territorio. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.forzeitaliane.it/Polizia-indennita-controllo-territorio-FESI-2018?fbclid=IwAR3XgKytoLC0rGJA_lwoxxZl9cSyx8Wm1t5AsgJQQ18qOKBd6n-WtrOlz2w

Condividi questo post