FESI: Approvata bozza preliminare,“Indennità di controllo del territorio”

Roma, 20 Apr 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – La firma definitiva dell’accordo è attesa entro la fine di aprile. (Di seguito l’articolo). – Nell’ultima riunione tenutasi il 17 aprile, presso il Dipartimento della P.S., è stata finalmente trovata l’intesa sulla destinazione e l’impiego delle risorse aggiuntive disponibili ( 9.892.000 Euro) nel Fondo per l’efficienza dei servizi istituzionali (FESI) per l’anno 2018.

L’intesa prevede appunto il riconoscimento di un indennità a tutti quegli operatori impiegati nei servizi esterni di controllo del territorio sui quadranti serali e notturni esattamente nei termini da noi sempre sostenuti ed auspicati.

L’importo dell’indennità sarà stabilito successivamente solo dopo che sarà calcolato il numero complessivo dei turni di servizio soggetti al pagamento della predetta indennità.

Pertanto mentre il pagamento della reperibilita’, cambio turno, produttivita’ collettiva e servizi resi in alta montagna sarà corrisposto in un unica soluzione verosimilmente nel mese di giugno (o luglio) l’importo dell’indennità di controllo del territorio sarà corrisposta successivamente entro la fine del anno 2019, al termine dei conteggi definitivi.

L’indennità di controllo del territorio, misura da noi sempre sostenuta e condivisa, verrà attribuito al personale effettivamente impiegato – nelle fasce orarie serali e notturne – nei servizi esterni di pronto intervento e soccorso pubblico, organizzati in turni continuativi, sulla base di ordini formali di servizio e coordinati dalle sale operative della questura o dei commissariati distaccati (centri di risposta 113/112nue) e dalle sale operative o dalle sale radio delle specialità. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.nsp-polizia.it/fesi-approvata-bozza-preliminare-indennita-di-controllo-del-territorio-diventa-una-realta/?fbclid=IwAR3yTI33HuQsHHVhjAHH6nOxTzTg0TJnlOn8sr7xSksNoXYfHi68Mm9cWsI

Condividi questo post