Fisco e tasse: RedditiPF 2020 (anno di imposta 2019), guida alle principali novità

Roma, 05 Feb 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Dal limite dei figli a carico all’8 per mille, dello sport bonus alla pace contributiva. (Segue articolo). – Nel modello di dichiarazione dei redditi RedditiPF 2020 inerente l’anno di imposta 2019 sono contenute molte novità.

Il modello è stato pubblicato dall’Agenzia delle Entrate venerdì 31 gennaio 2020. Ecco le principali novità: Nuovo limite reddituale per i figli a carico: dall’anno d’imposta 2019, per i figli di età non superiore a ventiquattro anni, il limite di reddito complessivo per essere considerati a carico è elevato a 4.000 euro.

Questo implica che per i figli con età superiore a 24 anni, la soglia reddituale è ancora pari a 2840,51 euro.
Impatriati: per i contribuenti che hanno trasferito la residenza in Italia dal 30 aprile 2019, i redditi da lavoro dipendente e assimilati concorrono alla formazione del reddito complessivo nella misura del 30%.

Tale misura è ridotta al 10% se la residenza è trasferita in: Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sardegna e Sicilia.

I redditi da lavoro dipendente e assimilati percepiti dagli sportivi professionisti concorrono alla formazione del reddito complessivo nella misura del 50% se è effettuato il versamento di un contributo dello 0,5% della base imponibile secondo le modalità individuate con apposito decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri;

Detrazione per comparto sicurezza e difesa: al personale delle Forze di polizia e delle Forze armate, titolare di reddito complessivo di lavoro dipendente non superiore, in ciascun anno precedente, a 28.000 euro, è riconosciuta sul trattamento economico accessorio, comprensivo delle indennità di natura fissa e continuativa, una riduzione dell’imposta sul reddito delle persone fisiche e delle addizionali regionali e comunali. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.fiscoetasse.com/rassegna-stampa/28041-redditipf-2020-le-novit-contenute-nel-modello.html

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

 

Condividi questo post