Suicidi in divisa: Intervento del Segretario regionale Sicilia dell’Associazione Tutela Forze Armate

Messina, 05 Feb 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Per questo grave fenomeno sempre più in aumento, l’associazione Tutela Forze Armate ha stilato un progetto in tema di suicidi dei militari in collaborazione con lo psichiatra forense prof. Vincenzo Mastronardi. Segue. – All’inaugurazione dell’Anno giudiziario che si è tenuta in Corte d’Assise a Messina, accreditato dalla Corte d’Appello, tra gli altri, anche l’intervento del Segretario regionale Sicilia dell’Associazione Tutela Forze Armate avv. Silvana Paratore che nel suo discorso ha posto l’accento sul fatto che in momenti particolari come quelli odierni, caratterizzati da insicurezza economica, da instabilità ed incertezze, le Forze Armate diventano sempre di più una àncora ed una guida sicura.

Ciò che emerge nell’attività di ogni giorno, messa in atto da uomini e donne e che ne nobilita ogni gesto, è il fortissimo senso morale e di etica militare che si riscontra in ogni reparto e in ogni singola persona, ad ogni livello di responsabilità, in Italia come all’estero.

Le Forze Armate, aggiunge il legale, sono strettamente connesse con la società che le esprime e di cui contribuiscono a garantire la sicurezza.

Gli uomini e le donne delle Forze armate che fanno il loro dovere con spirito di servizio e amore per i valori fondanti della nostra repubblica, sono un vessillo di coesione sociale, di affiatamento civile, di giustizia e di pace.

I numeri parlano chiaro: cresce la fiducia dei cittadini nelle Forze Armate. E’ quanto si legge dal 32° Rapporto Italia 2020 dell’Eurispes nella parte relativa al livello di fiducia nelle istituzioni nel loro complesso. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.globusmagazine.it/suicidi-dei-militari-intervento-accreditato-corte-dappello-del-segretario-regionale-sicilia-dellassociazione-non-profit-tutela-forze-armate-linaugurazione-anno-giudiziario/?fbclid=IwAR0PlTeF7-VoVZMY8tPflRNeS_33IBfKoxCNKeuOupA-R-WJdmAMnzzGlXc#.XjpcIojSLIX

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post