Formazione personale Difesa: Video collegamento con il Generale di C.A. Salvatore Camporeale

Roma, 18 Nov 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Angelo Tofalo – L’Italia e le Forze armate hanno bisogno di uomini e donne preparati eticamente e professionalmente. (Segue articolo). – Sono in video collegamento, per un interessante briefing, con il Generale di C.A. Salvatore Camporeale, Comandante per la Formazione, Specializzazione e Dottrina dell’Esercito Italiano, e con tutti i Comandanti dei Reparti dipendenti a ciascun livello.

Sto portando avanti con attenzione il lavoro relativo alla mia delega sulla formazione del personale militare e civile della Difesa. Considero questo dossier fondamentale per il futuro delle Forze armate.

Dal Comando per la Formazione e Scuola di Applicazione di Torino all’Accademia di Modena e alle due Scuole militari “Nunziatella” di Napoli e “Teulié” di Milano; dalla Scuola Sottufficiali dell’Esercito (Viterbo) alle Scuole di Fanteria (Cesano di Roma), Cavalleria (Lecce), Commissariato (Maddaloni), Sanità e Veterinaria (Roma), Lingue Estere (Perugia), interforze per la difesa NBC (Rieti), fino ai Reggimenti addestrativi di Ascoli Piceno, Capua, Cassino, Verona, al Centro Militare di Equitazione di Montelibretti e al Comando Comprensorio della Cecchignola, ciascuno con la propria fisionomia e le proprie responsabilità.

La formazione e l’addestramento sono infatti un settore di assoluta importanza strategica per la Difesa che vede nell’elemento umano la sua risorsa più preziosa, il capitale più importante sul quale investire.

oter impiegare soldati che abbiano acquisito e sviluppato competenze e capacità professionali di altissimo livello, consente di avere uno strumento militare moderno e capace di operare nei contesti nazionali e internazionali insieme ai Paesi partner. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.angelotofalo.com/formazione-personale-difesa-briefing-con-il-generale-salvatore-camporeale/

Condividi questo post