Formazione sanitaria personale militare in missione

Roma, 30 Mag 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte Aoup) – Siglato accordo tra Forze Armate ed Aoup per la formazione sanitaria al Personale militare in missioni presenti nelle aree più critiche. (Segue articolo). – Aoup e Forze armate insieme per garantire aggiornamento sanitario continuo e formazione adeguata in medicina di area critica al personale militare in missione: questo il succo della convenzione firmata fra l’Aoup e i Comandi/Enti della Difesa presenti nelle province di Pisa e Livorno grazie alla quale, appunto, medici e infermieri dell’Esercito, della Marina Militare e dell’Aeronautica, potranno svolgere un periodo di formazione al Pronto soccorso e negli altri reparti dell’Ospedale di Cisanello afferenti all’area dell’emergenza-urgenza (Traumatologia, Ostetricia e Ginecologia e Neurorianimazione).

L’obiettivo è di incrementare le loro capacità professionali e di acquisire esperienze tecniche per migliorare la capacità di risposta del personale sanitario militare che opera nei principali teatri operativi internazionali marittimi e terrestri sia a favore delle donne e degli uomini in divisa, sia delle popolazioni civili.

L’ulteriore obiettivo è che è il Servizio sanitario nazionale possa così disporre di personale sanitario militare adeguatamente formato in caso di grandi emergenze.

I frequentatori avranno come punto di riferimento il dottor Massimo Santini, direttore dell’Unità operativa di Medicina d’urgenza e Pronto soccorso dell’Aoup, che ha elaborato il percorso formativo insieme agli ufficiali medici rappresentanti di Esercito, Marina ed Aeronautica. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.gonews.it/2018/05/29/formazione-sanitaria-militari-missione-convenzione-aoup-forze-armate/

 

Condividi questo post