Forze Armate: De Luca incontra il Generale Tota

Roma, 25 Mag 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Emanuela Castelli – All’interno il Comunicato Ufficiale. – Segue. – Forze Armate, si è svolto l’incontro a Palazzo Santa Lucia tra De Luca e il Gen. Tota. Di seguito il comunicato ufficiale:

“COMUNICATO STAMPA DEL 23 MAGGIO 2019 FORZE ARMATE, DE LUCA INCONTRA IL GENERALE TOTA. Si è svolto a Palazzo Santa Lucia l’incontro tra il Presidente della Regione Campania e il Gen.CA Giuseppenicola Tota, Comandante delle Forze Operative Terrestri di Supporto di Verona.

Il tema dell’incontro è stato incentrato sulle attività di formazione che la Regione Campania può garantire per supportare l’esercito Italiano nei numerosi impegni istituzionali in campo nazionale e internazionale che i Reparti sostengono su apposito mandato governativo nelle operazione di pace all’estero.

In particolare il Gen. Ca Tota ha evidenziato che il mandato governativo si estrinseca tra l’altro anche nell’esplicazione di attività umanitarie, finalizzate a risolvere/alleviare problematiche rilevanti per il benessere delle popolazioni locali, quali lavori edili, impianti elettrici ed idraulici.

In questo particolare contesto, l’Esercito, ha proseguito il Generale Tota, per l’esecuzione delle varie attività impiega proprio personale specializzato nelle mansioni di elettricista, idraulico, fabbro e altre figure essenziali per saper operare a favore delle popolazioni.

Tali risorse umane spesso risultano esigue rispetto alle innumerevoli richieste che vengono formalizzate dalle autorità governative/locali del paese ospitante in quanto può usufruire su un organico a volte non sufficiente di personale specializzato in possesso dei dovuti requisiti professionali previsti dalle legge per lo svolgimento di lavori nel settore del minuto mantenimento. L’articolo completo prosegue qui >>> https://napoli.zon.it/forze-armate-de-luca-incontra-il-generale-tota-il-comunicato/?refresh_ce

Condividi questo post