Forze Armate, di Polizia e Vigili del Fuoco: Straordinari pagati dal DL Fisco

Roma, 06 Dic 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Antonio Cosenza – I problemi del Comparto però restano: ecco perché il Governo non può ritenersi ancora soddisfatto. Segue. – Forze Armate, di Polizia e Vigili del Fuoco: con il via libera al Decreto Fiscale – approvato dalla Commissione Finanze della Camera – si sblocca il pagamento degli straordinari arretrati.

Il Governo Conte Bis si sta quindi dimostrando particolarmente attento alle dinamiche riguardanti Forze Armate e di Polizia, anche se il banco di prova vero e proprio resta il rinnovo di contratto con il relativo aumento stipendiale.

Se per quanto riguarda il nuovo riordino il personale in divisa non si ritiene soddisfatto per quanto l’Esecutivo sta facendo, per gli straordinari il discorso è differente visto che il Governo ha mantenuto le promesse fatte all’inizio del suo mandato.

Lo stesso è stato fatto per le 12.000 assunzioni straordinarie nelle Forze Armate e di Polizia, previste dalla scorsa Legge di Bilancio ma sbloccate solo dall’attuale amministrazione.

Straordinari sbloccati per Forze Armate e di Polizia. Il DL Fisco approvato nei giorni scorsi dalla commissione Finanze delle Camera porta quindi con sé una buona notizia per il personale in divisa impiegato nei corpi delle Forze Armate, di Polizia e Vigili del Fuoco.

Tra le tante novità previste dal testo del decreto, infatti, si legge anche del via libera a 180 milioni di euro con cui si potranno pagare gli straordinari arretrati per poliziotti, vigili del fuoco e militari, compresi quelli impiegati nelle Operazioni Strade Sicure. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/forze-armate-polizia-vigili-fuoco-straordinari-pagati-DL-Fisco

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post