Forze Armate: NoiPA, stipendio agosto ci sarà il FESI

Roma, 04 Ago 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Simone Micocci – Nello stipendio di agosto ci sarà il FESI e probabilmente il conguaglio Irpef per coloro che non l’hanno ricevuto a luglio. (Di seguito l’articolo). – Agosto sarà un mese importante per lo stipendio delle Forze Armate: nel cedolino NoiPa di agosto, infatti, ci sarà il tanto atteso FESI 2017, ovvero l’indennità di presenza per il servizio prestato lo scorso anno.

Il pagamento del FESI inizialmente era atteso per luglio 2018, tuttavia c’è stato un piccolo rallentamento nelle procedure che ha fatto sì che questo slittasse ad agosto; il Ministro della Difesa – Elisabetta Trenta – quindi ha mantenuto la promessa fatta durante il suo primo incontro con le organizzazioni sindacali, alle quali aveva garantito che le somme pagate con il Fondo di Efficienza Servizi Istituzionali sarebbero arrivate non più tardi di questo mese.

FESI ad agosto 2018. Quindi dopo le Forze di Polizia, le quali hanno ricevuto il FESI con il cedolino NoiPa di giugno (seppur con qualche errore recuperato nel mese successivo), anche il resto delle Forze Armate riceverà il premio di produttività loro riconosciuto in prossimità dell’estate.

Questo però sarà riconosciuto solamente a coloro che nel 2017 non hanno ricevuto un giudizio inferiore a “superiore alla media” come ultima valutazione caratteristica, una sospensione precauzionale dall’impiego, una sanzione disciplinare di stato o una sanzione disciplinare di corpo della consegna di rigore.

Per conoscere l’importo del FESI comunque bisognerà attendere che il cedolino di agosto venga pubblicato nella vostra area personale NoiPA, o in alternativa potete rivolgervi all’ufficio stipendi di competenza.

Nell’attesa potete calcolare l’importo del FESI a voi riconosciuto personalmente, così da controllare anche che non siano stati commessi errori da parte dell’amministrazione. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/NoiPA-stipendio-Forze-Armate-date-FESI-conguaglio-Irpef

Condividi questo post