Forze Armate: Volontari, solo 160 passano in servizio permanente

Roma, 06 Feb 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Antonio Cosenza – Delusione per più di 350 volontari: non c’è ancora il passaggio al servizio permanente.  Segue. – Forze Armate: martedì è stato il giorno della verità per 500 volontari in trepidante attesa del passaggio al servizio permanente.

La Direzione Generale per il personale militare del Ministero della Difesa, ha infatti comunicato l’approvazione della graduatoria di merito relativa all’immissione nel ruolo dei volontari in servizio permanente delle Forze Armate per il 2018 dei VFP4 in rafferma biennale reclutati ai sensi del decreto legislativo 15 marzo 2010 n°66, decorrenza giuridica 30 luglio 2013.

Poco più di 500 militari che speravano nel tanto atteso passaggio al servizio permanente, molti dei quali però sono stati delusi dal numero di posti previsti.

La maggior parte di coloro che ormai da circa 8 anni hanno intrapreso la carriera da volontari, molti dei quali nel frattempo hanno messo su famiglia, deve ancora attendere in quanto sono stati esclusi anche da questa procedura straordinaria di reclutamento.

Forze Armate: quanti sono passati in servizio permanente. C’è da dire che l’amministrazione aveva annunciato 130 stabilizzazioni per questa tornata, alla quale se ne aggiungeva un’altra di tipo straordinario.

Alla fine i posti a disposizione sono stati persino di più, in quanto sono stati 161 i volontari passati al servizio permanente. Il problema è che restano fuori ancora 350 – o poco più – volontari, i quali non possono fare affidamento neppure nella prossima tornata quando sono in programma solamente 50 stabilizzazioni.

In molti già stanno pensando all’opportunità del ricorso nel caso in cui non ci fosse la tanto attesa stabilizzazione, ma il sentimento che va per la maggiore in queste ore è la paura.  L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/Esercito-futuro-volontari-160-passano-servizio-permanente

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post