Galatina (Lecce): Convegno sul benessere psicofisico dei militari e delle Forze dell’Ordine

Lecce, 23 Feb 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Antonella Cortese – A Lecce uno sportello per sostenere le Forze dell’Ordine sempre più sole. Segue. – Si è tenuto a Galatina, (Lecce) il convegno: IL BENESSERE PSICOFISICO DEI MILITARI E DELLE FORZE DELL’ORDINE.

Ha aperto i lavori la Presidente dell’AISPIS Dottssa Antonella Cortese, che ha annunciato l’apertura di uno sportello di ascolto ed assistenza psicologica e legale Aispis Osservatorio a Lecce. Tale iniziativa sarà primariamente tesa a studiare quali siano i fattori che determinano il disagio degli operatori delle FF.OO e delle FF.AA.;

dai gravosi impegni lavorativi nell’ambito della sicurezza e dell’ordine pubblico, al mancato ricongiungimento familiare, fino allo stress psicofisico di varia natura e origine.

In quest’ottica, compiti dei professionisti curatori dello sportello, saranno il supporto e l’assistenza, tesi ad ogni azione migliorativa.

La Presidente Aispis saluta la Presidente dell’Osservatorio Dottssa Francesca Beneduce . Con i saluti del sindaco di Galatina Marcello Amante, il convegno è entrato nel vivo. Per prima, è intervenuta la Senatrice Daniela Donno, Vicepresidente della Commissione Difesa Senato della Repubblica che, considerate le attività svolte da Aispis e dall’Osservatorio Nazionale per i Diritti e la Salute dei Militari e delle Forze dell’Ordine ha convenuto circa l’opportunità di una prossima audizione di AISPIS Osservatorio in Commissione Difesa in Senato per discutere dei temi specifici inerenti il benessere psicofisico dei militari e delle forze dell’ordine; sempre partendo, come ha detto, “dall’ascolto”.

Si sono susseguiti, nell’interesse generale delle numerose persone convenute nella sala conferenze dell’Hotel Hermitage, gli interventi dei seguenti relatori. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.aispis.org/sportello-di-ascolta-aispis-osservatorio-a-lecce/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post