Genova: Poliziotto si toglie la vita. Ennesimo suicidio tra le Forze dell’Ordine

Roma, 08 Dic 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Roberto Traverso prevede il riconoscimento del disagio psicologico tra i poliziotti in servizio. (Segue articolo). – A parlare della situazione ormai tragica è Roberto Traverso del sindacato Siap. “Un’altra vittima della piaga dei suicidi tra le forze dell’ordine ha colpito la polizia di Stato genovese. Bisogna che si mettano da parte i lacci e laccioli economici”.

Lacci che, a detta di Traverso, “stanno tenendo fermo il processo innovativo portato avanti dal Dipartimento della Ps insieme ai sindacati nazionali della Polizia di Stato”.

Il processo innovativo, spiega Traverso, “prevede il riconoscimento del disagio psicologico tra i poliziotti in servizio. Ritardi intollerabili infatti il Siap in questi giorni dopo gli altri due recenti suicidi accaduti in Campania e Piemonte aveva chiesto la convocazione urgente del Tavolo Permanente del disagio della Polizia di Stato per accelerare l’introduzione dell’articolo 48 bis del DPR 782/85 che prevede il supporto psicologico per in poliziotti”.

Poliziotto della Digos di Torino si toglie la vita. Il riferimento fatto dal sindacalista è al poliziotto della Digos di Torino che si è ucciso nel suo ufficio della questura sparandosi un colpo alla testa con la pistola d’ordinanza. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.blitzquotidiano.it/cronaca-italia/genova-poliziotto-si-toglie-la-vita-continua-la-piaga-suicidi-tra-le-forze-dellordine-3436109/

Condividi questo post