Geopolitica: ecco perchè Putin non attaccherà la NATO

Roma, 10 aprile 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Pare che anche in ambiti militari per fare la guerra si usi la matematica, ovvero per avere un esercito che si contrapponga ad un altro serve avere più militari rispetto agli ai nemici.

Il presidente russo Vladimir Putin ha recentemente minacciato di stazionare nuovamente le truppe vicino al confine con la Finlandia. Si tratta di un duro colpo di sciabola, considerando che il confine è lungo più di 1.300 chilometri. E la Finlandia, ovviamente, ora gode della protezione dei suoi alleati della NATO, il che significa che è improbabile che la minaccia di Putin causi preoccupazioni esistenziali.

Ma questo tentativo di intimidazione non avrà successo anche per un altro motivo cruciale: la Russia non ha abbastanza soldati.

“In generale abbiamo avuto rapporti ideali con la Finlandia. Semplicemente perfetto. Non avevamo una sola pretesa l’uno contro l’altro, soprattutto territoriale, per non parlare di altre aree. Non avevamo nemmeno truppe; abbiamo rimosso tutte le truppe da lì, dal confine russo-finlandese”, si è lamentato Putin in un’intervista con l’agenzia di stampa statale RIA il mese scorso. Nonostante ciò, la Finlandia aderì alla NATO. “Così hanno deciso. Ma non avevamo truppe lì, ora le avremo”, ha aggiunto.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.corrieredeimilitari.com/quando-la-strategia-militare-e-una-questione-di-aritmetica-di-base/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post