Green pass: La foto degli agenti di polizia non vaccinati che pranzano all’esterno della mensa

Roma, 19 Ago 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – La foto scatena le polemiche. (Segue articolo). – Stanno facendo parecchio rumore le immagini che circolano da un paio di giorni sui social che ritraggono poliziotti che pranzano all’esterno della mensa perché sprovvisti di Green pass. Le foto sono state condivise su Facebook dalle pagine di alcuni sindacati, che mostrano scene simili da Milano a Gorizia.

La pagina FSP Polizia Milano ha pubblicato la foto di un gruppo di agenti che consumano il pranzo seduti su un muretto all’esterno del commissariato.

La stessa cosa ha fatto la pagina FSP Polizia di Stato Trieste, che ha condiviso la foto di alcuni agenti con il vassoio del pranzo seduti sulle scale. In entrambi i casi, la richiesta è quella di revocare la misura che impedisce a chi non è in possesso del Green pass di accedere alle mense.

«Forti perplessità» sono state espresse al presidente del Consiglio, Mario Draghi, ed ai ministri di Interno, Difesa, Economia e Giustizia da alcuni sindacati di polizia e delle forze armate sull’obbligo di accedere alle mense di servizio con il Green pass.

«È notorio – spiegano Siulp, Siap, Fns Cisl, Sinafi e Siamo – che le occasioni di contatto, anche prolungato, non siano riscontrabili soltanto nei locali adibiti a mensa di servizio (nei quali, tra l’altro, mediamente si staziona per 30 minuti circa), ma soprattutto nei luoghi abituali di lavoro (uffici, automezzi, unità navali, aeromobili, etc.), nelle camerate, negli alloggi di servizio e, non da ultimo, nei Penitenziari sovraffollati». L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.ilmessaggero.it/italia/green_pass_mensa_polizia_sindacati_draghi_circolare_ultime_notizie-6142817.html

Condividi questo post