Green pass obbligatorio: La circolare del capo della Polizia di Stato

Roma, 15 Ott 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Giorgia Bonamoneta – Dal 15 ottobre il controllo obbligatorio del green pass sarà esteso anche alle forze dell’ordine. (Segue articolo). – Dalla circolare del capo della Polizia di Stato, Lamberto Giannini, arriva il chiarimento su i punti ancora in dubbio del nuovo Decreto per l’estensione del green pass a tutti i lavoratori del settore pubblico.

Dal 15 ottobre il decreto entrerà in vigore, a nulla infatti sono servite le manifestazioni e le critiche. Tanto i datori di lavoro quanto i responsabili al controllo negli uffici e nei commissariati delle forze dell’ordine, dovranno iniziare a svolgere attività di controllo e verifica.

La circolare del capo della Polizia di Stato chiarisce le tipologie di controllo, il numero di dipendenti da verificare, la questione dello smartworking e diversi altri aspetti.

Polizia di Stato: come si svolgerà il controllo del green pass? Il controllo della Certificazione verde avverrà a partire da venerdì 15 ottobre in tutti i luoghi di lavoro pubblici o delsettore dei privati. Rientrano nella prima categoria anche tutte le forze dell’ordine.

Nello specifico, questa mattina, è stata pubblicata la circolare del capo della Polizia di Stato Lamberto Giannini nella quale sono stati chiariti certi punti considerati confusi.

I controlli, secondo anche quanto suggerito da Giannini, dovranno essere effettuati ogni giorno all’ingresso. “I controlli dovranno essere a tappeto o a campione giornalmente e preferibilmente all’esterno della struttura in occasione dell’accesso”, si legge nella circolare.

La verifica a campione deve avvenire, nel caso non siano a tappeto e quindi relativi a tutto il personale all’ingresso, su almeno il 20% del personale presente all’ingresso. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.forzeitaliane.it/polizia-di-stato-ecco-come-saranno-i-controlli-del-green-pass-la-circolare?fbclid=IwAR0L4I9n2LvYvH5ThqHysDKxTHqc9yOAQXTup4lECnTmWOWlIR8g69HzjS4

Condividi questo post