Guerra: illegale combattere in Ucraina, Italiano indagato.

Roma, 12 agosto 2022  – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il caso riguarda un italiano simpatizzante per casapound che si è recato in Ucraina per combattere con l’esercito di Kiev, su di lui indaga la procura di Genova.

La Procura di Genova ha indagato un giovane 19enne che si è arruolato come mercenario nella Brigata internazionale ucraina che da mesi contrasta i russi. Il ragazzo rischia da due a sette anni di carcere. A muovere le accuse a suo carico è il sostituto procuratore Marco Zocco della Direzione distrettuale antimafia e antiterrorismo del capoluogo ligure. Il giovane, simpatizzante del movimento di estrema destra Casapound, ora si trova in una situazione piuttosto complessa.

Sempre a Genova, dopo l’invasione russa della Crimea nel 2014, era partita un’inchiesta su un giro di mercenari filorussi partiti in seguito agli scontri. Si esclude che dietro la partenza del giovane 19enne ci sia una rete di reclutamento.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.forzeitaliane.it/Andare-a-combattere-in-Ucraina-e-illegale-Indagato-mercenario-italiano

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post