Guerra: l’Ucraina avanza nella regione del Kursk

Roma, 12 agosto 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – L’avanzata ucraina mette in difficoltà l’esercito e le strategie russe, al punto di utilizzare altre armi. Gli ucraini si addentrano nella regione del Kursk.

Nonostante le crescenti difficoltà nel contenere l’avanzata russa nelle regioni di Kharkiv, Donetsk, Lugansk e Zaporizhia, le forze armate ucraine hanno lanciato il 6 agosto un attacco al territorio russo penetrando nella regione di Kursk da quella ucraina di Sumy.

Un’offensiva condotta con reparti scelti tra le migliori unità meccanizzate e di fanteria, con supporto di droni e artiglieria e mezzi occidentali come i veicoli da combattimento ruotati Stryker e cingolati Bradley statunitensi, che ha permesso di cogliere di sorpresa le guardie di frontiera russe e alcuni reparti militari composti da truppe di leva, solitamente non impiegate sui fronti bellici.

Nel complesso gli ucraini avrebbero messo in campo circa 3 mila militari dei quali almeno la metà sono penetrati per 10 chilometri in territorio russo assumendo il controllo di 11 villaggi di confine (inclusi Nikolaevo, Darino e Sverdlikovo) per un totale di 45 chilometri quadrati di territorio, come hanno confermato fonti russe indicando che le truppe di Kiev impiegate nell’operazione appartengono alle seguenti unità:

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.analisidifesa.it/2024/08/le-ardenne-di-zelensky-gli-ucraini-penetrano-nella-regione-russa-di-kursk/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post