I militari devono portare rispetto alla bandiera UE, ecco i motivi

Roma, 22 maggio 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Di recente è risaltata la questione della bandiera della UE sugli edifici pubblici, anche i militari devono portare rispetto per questo simbolo ecco spiegato i motivi.

Anche se nel mese di agosto scorso ho già avuto modo di esprimere cosa pensi delle esternazioni editoriali del Generale dell’Esercito Italiano, ancora in servizio, Roberto Vannacci (da alcuni ribattezzato «Generale al Contrario»), è la sua «ignoranza», denunciata da Antonio Tajani, che, più di quella di altri, mi lascia ancora perplesso.

Ignoranza, o dimenticanza, che il Generale ha giurato ben due volte (una volta da allievo ufficiale, ed una seconda volta da ufficiale) osservanza della Costituzione e delle leggi.  Quella stessa costituzione che agli articoli 10, 11, 81, 97, 117 e 119, prevede l’unità europea. E quelle stesse leggi che comprendono la legge del 5 febbraio 1998, n. 22 in attuazione dell’art. 12 della Costituzione, sulla Bandiera della Repubblica italiana.

I riferimenti del generale Vannacci agli animali che individuano la Russia (l’orso) e gli USA (l’aquila), ma non l’Unione europea, dimostrano poi la sua ignoranza sullo spirito e le idealità di costruzione, nella pace e nelle libertà individuali, dell’Unità di Stati vagheggiata dai Padri fondatori della Casa europea. Unica costruzione sovranazionale dell’umanità fatta nella pace e nel consenso. Non nella supremazia, invasione, o guerra di secessione, di uno stato su altri.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.startmag.it/mondo/militari-rispetto-bandiera-europea/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post