Roma, 9 aprile 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – La guerra in Palestina dura già da sei mesi, tra bombardamenti e territori occupati arriva ora per l’Israele la sfida Iraniana, approfondiamo.
Sei mesi di guerra, mezzo anno, e la situazione nel Medio Oriente traviato dal conflitto tra Israele e Gaza non sembra vedere luce in fondo al tunnel. Anzi, l’attesa di un attacco di rappresaglia iraniano contro Israele riapre alla peggiore delle preoccupazioni: l’espansione dei combattimenti a livello regionale, laddove la crisi innescata dagli scontri ha già colpito. E l’attacco con un drone su Eliat (lanciato da una milizia sciita dalla Siria) e il ritorno delle azioni contro il contingente americano nella regione (nel caso quello della guarnigione di al Tanf, in Siria) sono marker indicativi, arrivati tutti nelle ultime ore, di come e quanto le dinamiche dell’area si connettano pericolosamente a quelle della guerra.
“Lo scenario regionale è ormai altamente degradato e tende al peggioramento, con un potenziale cambio di visione da parte israeliana riguardo al conflitto: perché quella che era una guerra contro Hamas pare che stia diventando una guerra contro l’Iran e i suoi proxy, come d’altronde dimostra l’attacco contro l’ambasciata iraniana a Damasco”…
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://formiche.net/2024/04/sei-mesi-guerra-iran-israele-dentice/
Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli
clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org