Il Generale Farina in visita alla Brigata Sassari

Roma, 27 Ott 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte COMFOP Sud) – Il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito incontra i “Dimonios” della Brigata “Sassari”. (Segue articolo). – “Siate fieri ed orgogliosi di appartenere alla Brigata “Sassari”, un’Unità che ha una storia gloriosa ed è una delle più importanti anime della Sardegna e del nostro Esercito. Noi ci siamo, c’eravamo e ci saremo sempre. Sono convinto che lavorando ed operando insieme, tanto ancora e sempre di più faremo per il nostro grande Paese”.

Con queste parole il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Salvatore Farina, si è rivolto ai militari della Brigata “Sassari” che ha incontrato questa mattina nella caserma “La Marmora”, sede del Comando Brigata.

Dopo la resa degli onori sulle note di “Dimonios”, il celebre inno dei “Diavoli Rossi” intonato per l’occasione dalla Banda musicale della Brigata e cantato dagli studenti dell’Istituto statale comprensivo “Brigata Sassari”, il Generale Farina è stato accolto dal Comandante della Brigata, Generale di Brigata Andrea Di Stasio.

Al centro dei colloqui le tematiche relative alle sfide dell’Esercito Italiano (personale, addestramento, capacità e sistemi, infrastrutture, organizzazione) e l’integrazione della Forza Armata nel territorio italiano e, nella fattispecie, in Sardegna.

Particolare attenzione è stata posta sul completamento degli organici e sul benessere del personale, sull’ammodernamento di alcune infrastrutture, sull’addestramento con i moderni sistemi di simulazione in vista dei futuri impegni operativi e sul potenziamento della Grande Unità nell’ottica di garantirne la massima autonomia logistica ed operativa. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/Generale-Farina-alla-Brigata-Sassari_181024.aspx

 

Condividi questo post