Invictus Games: Conquistato ben 9 medaglie nel nuoto

Roma, 27 Ott 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Con le 4 medaglie conquistate nei primi due giorni, sale a 13 il palmares azzurro. Seguiamo. – Sale a 13 il numero di medaglie conquistate dagli atleti del Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa, impegnati in questi giorni a Sydney nella quarta edizione degli Invictus Games.

L’Italia ha gareggiato con successo in occasione della quarta giornata degli Invictus Games dedicata alla competizione del nuoto, conquistando ben 9 medaglie: -tre ori per il Tenente Colonnello Marco Iannuzzi (Aeronautica Militare), già campione italiano paralimpico dal 2002 al 2007, nei 50, 100 stile libero e dorso oltre ad una medaglia di bronzo nei 50 rana; -doppio oro per il Sottotenente Massimo Sapio (Esercito Italiano) nei 50 stile libero e dorso; -doppio bronzo per Antonio Auricchio (Esercito Italiano) nei 50 e 100 stile libero; -un bronzo per il Vice Brigadiere Raffaele Di Luca (Carabinieri) nei 50 dorso.

Ottima anche la prestazione di Giuseppe Spatola (Esercito Italiano) che nei 100 stile libero si è classificato quarto.

Gli atleti si sono visibilmente emozionati nel corso delle premiazioni, svolte sulle note dell’Inno Nazionale mentre la Bandiera italiana sventolava al di sopra del gradino più alto del podio.

A margine della cerimonia di premiazione, il Tenente Colonnello Marco Iannuzzi ha tenuto a dedicare le sue medaglie e quelle conquistate degli altri commilitoni alla Difesa italiana, per la straordinaria possibilità che concede al personale, rimasto ferito o menomato durante l’assolvimento del proprio dovere, di poter rientrare nei ranghi delle Forze Armate nell’ambito del Ruolo d’Onore. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.difesa.it/Primo_Piano/Pagine/invictus-games-9-medaglie-a-sydney-per-talian-team.aspx

Condividi questo post