Illeciti ambientali: Siglato protocollo d’intesa tra Polizia di Stato e Commissione ecomafie

Roma, 30 Ott 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Le parti potranno anche collaborare ad attività di polizia giudiziaria. (Di seguito l’articolo). – Siglato il protocollo d’intesa tra la Polizia di Stato e la Commissione parlamentare d’inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti.

A sottoscriverlo, presso palazzo San Macuto a Roma, il capo della Polizia Franco Gabrielli e il presidente della Commissione Stefano Vignaroli.

Alla firma erano presenti anche il Direttore centrale anticrimine della Polizia di Stato Francesco Messina ed il Direttore dello S.C.O. Fausto Lamparelli.

L’intesa permetterà di avviare una più stretta collaborazione tra la Polizia di Stato e la Commissione, in particolare sullo scambio di informazioni relative alle attività di prevenzione e di contrasto degli illeciti nel settore del ciclo dei rifiuti.

Protocollo d’intesa firmato tra la Polizia di Stato e la Commissione ecomafieLe parti potranno anche collaborare ad attività di polizia giudiziaria. Quando la Commissione lo riterrà necessario potrà richiedere il supporto di uomini e mezzi della Polizia di Stato. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.poliziadistato.it/articolo/155db710c7be3e1466733864

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post