Inps: Dai bonus alle pensioni. Il calendario di giugno

Roma, 01 Giu 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Ecco tutti i versamenti che l’Istituto nazionale della previdenza sociale erogherà ai cittadini che ne sono beneficiari. (Segue articolo). – Esauriti i pagamenti di maggio, che hanno compreso anche il pagamento delle pensioni del mese di giugno (che si concluderanno l’1 per i cittadini il cui cognome dalla S fino alla Z), ecco tutti i pagamenti che l’Inps erogherà a giugno.

10 giugno: pagamento Naspi – Come ogni mese, l’indennità mensile di disoccupazione, che l’Inps eroga a favore dei lavoratori subordinati che hanno perso il proprio posto, viene corrisposta a partire dal giorno 10. In realtà si tratta di una data puramente indicativa visto che l’erogazione vera e propria viene sempre effettuata in base al giorno in cui è stata presentata la domanda.

10-18 giugno: pagamento bonus bebè – Anche in questo caso si tratta di una fascia temporale indicativa visto che l’Inps eroga il contributo in base a quando è stata presentata la domanda. In ogni caso, l’assegno di natalità, che viene garantito anche a chi non ha l’Isee (seppur in forma minima) viene versato sempre tra il 10 e il 18 di ogni mese.

Fisco: tutte le scadenza di giugno 2021. 15 giugno: pagamento reddito di emergenza – A chi ha regolarmente compilato la richiesta entro i termini della scadenza, a partire dal 15 giugno verrà corrisposto il cosiddetto reddito di emergenza per il quale – nel decreto Sostegni – è stata prevista una proroga relativa alle mensilità di marzo, aprile e maggio. Si tratta di un sostegno che va da un minimo di 400 euro a un massimo di 840 euro.  L’articolo completo prosegue qui >>> https://tg24.sky.it/economia/2021/05/31/pagamenti-inps-giugno-2021#02

Condividi questo post