Invictus Games Sydney: Il GSPD conquista 4 medaglie

Roma, 23 Ott 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Gli atleti del Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa (GSPD) nei primi due giorni di gara degli Invictus Games di Sydney hanno conquistato 4 medaglie. Segue. – Il medagliere azzurro raggiunge quota 4: nei primi due giorni di gare degli Invictus Games in corso a Sydney, gli atleti del Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa (GSPD) hanno conquistato due argenti e due bronzi.

La prima giornata dei giochi di Sydney si è chiusa con un argento e un bronzo. Il Maresciallo Maggiore dei Carabinieri Loreto Di Loreto è salito sul secondo gradino del podio nella crono ciclismo, mentre l’Appuntato dei Carabinieri Massimo Chiappetta si è aggiudicato il bronzo per l’handbike in una gara avvincente e combattuta.

Da sottolineare anche il quarto posto di Francesco Mottola, Maresciallo Capo in congedo, in road cyclism.

La seconda giornata di gare ha visto protagonista il Maresciallo Maggiore dei Carabinieri Loreto Di Loreto: ha vinto un argento nel prova cronometro del rowing a 4 minuti e un bronzo nella specialità a 1 minuto. Di particolare soddisfazione quest’ultima medaglia, conquistata in una disciplina che non è la specialità di Di Loreto.

Grande soddisfazione ed emozioni per gli atleti del Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa che vivono quest’edizione australiana forti del reciproco sostegno e supporto, nel vero spirito degli Invictus Games.

“E’ sempre bello veder sventolare sul podio il nostro Tricolore – ha dichiarato il Capitano del Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa, Ten. Col. Gianfranco Paglia – ero certo che i nostri ragazzi non avrebbero deluso le aspettative della partenza. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.difesa.it/Primo_Piano/Pagine/invictus-games-4-medaglie-per-atleti-del-gspd-sydney.aspx

Condividi questo post