Iraq: Avvicendamento tra i generali di brigata Nicola Terzano e Paolo Attilio Fortezza

Roma, 19 Lug 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Stato Maggiore Esercito – Leggiamo di seguito. – Si è svolta mercoledì, a camp Singara, la cerimonia di avvicendamento tra i generali di brigata Nicola Terzano e Paolo Attilio Fortezza al comando del Contingente italiano nella missione in Iraq e nell’incarico di direttore dell’Addestramento della Coalizione anti-DEASH.

Hanno preso parte all’evento l’ambasciatore d’Italia in Iraq, s.e. Bruno Antonio Pasquino e il comandante del Combined Joint Task Force – Operation Inherent Resolve, generale di corpo d’armata Paul Joseph LaCamera, che si sono complimentati con il comandante italiano per l’ottimo lavoro svolto e hanno ringraziato i militari italiani per la professionalità dimostrata e per i risultati raggiunti.

Presenti anche le massime autorità civili e militari del Kurdistan iracheno e della Coalizione che hanno voluto manifestare la vicinanza al Contingente.

Durante il suo intervento, il comandante cedente ha voluto ricordare quanti, militari, civili, della Coalizione e non, hanno sacrificato la loro vita nella lotta al Daesh, che è ancora presente come forza insorgente e ideologia distruttiva.

Ha poi proseguito ringraziando le autorità presenti ed i numerosi convenuti, nonché i partner iracheni, della regione autonoma del Kurdistan e i colleghi della Coalizione per l’impegno quotidiano messo in campo nell’addestrare le forze di sicurezza al fine di essere più efficaci nel contrasto a Daesh.

Un particolare ringraziamento è stato rivolto agli uomini e alle donne in uniforme che operano giornalmente con professionalità, impegno e determinazione, conseguendo straordinari risultati la cui importanza è unanimemente riconosciuta dalle autorità locali e dai colleghi della Coalizione.  L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.difesaonline.it/news-forze-armate/missioni/iraq-cambio-al-comando-del-contingente-italiano

Condividi questo post