Kosovo: Dispositivi di protezione donati dai militari italiani della NATO KFOR

Roma, 06 Lug 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Per la missione KFOR si è trattato del secondo contributo dato alle istituzioni locali nella lotta al COVID-19. Seguiamo. – Migliaia di maschere, dispenser di igienizzante, termometri a infrarosso, indumenti protettivi, guanti e altri dispositivi di protezione individuale sono stati consegnati dal contingente italiano della missione NATO in Kosovo a diverse strutture sanitarie e a centri della polizia locale situati nella regione occidentale, dove opera il Regional Command West a guida italiana.

Il Colonnello Natale Gatti, a capo del Comando Regionale Ovest su base 17° Reggimento Artiglieria Contraerea di Sabaudia (Latina) ha consegnato insieme al proprio team di Cooperazione Civile-Militare i dispositivi al centro medico e alla Polizia di Decane, spiegando che la donazione fa parte di un programma esteso a tutto il Kosovo.

Le consegne rientrano in un progetto finanziato dalla NATO nell’ambito della risposta globale dell’Alleanza all’emergenza COVID-19, che si è concluso ieri dopo due settimane, interessando complessivamente 24 enti beneficiari in 17 località del Kosovo.

Per la missione KFOR si è trattato del secondo contributo dato alle istituzioni locali nella lotta al COVID-19, dopo le donazioni effettuate lo scorso aprile in favore di ambulatori ed ospedali in diverse zone del Kosovo.

“La cooperazione con i Ministeri della Salute e degli Interni è stata efficace sin dall’inizio della pandemia, e KFOR continua il proprio impegno per sostenere in modo imparziale l’opera di sanitari e agenti di polizia impegnati quotidianamente in prima linea contro il COVID-19 per proteggere tutti i cittadini del Kosovo”, ha sottolineato il Generale Michele Risi, comandante della missione KFOR. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.reportdifesa.it/kosovo-i-militari-italiani-della-nato-kfor-donano-dispositivi-di-protezione/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post