Kosovo: Il Sottosegretario Giorgio Mulè e il generale Pietro Serino in visita ufficiale al Comando della Forza NATO

Roma, 27 Dic 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Serino: “L’Esercito Italiano continuerà a fornire il proprio fattivo contributo”. (Segue articolo). – Il Sottosegretario alla Difesa, On. Giorgio Mulè, accompagnato dal Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Pietro Serino, ha visitato il Comando della missione KFOR in Kosovo.

Ricevuti dal Vice Comandante della Forza Multinazionale KFOR, Generale di Brigata Luca Piperni presso l’aeroporto di Pristina, sono stati poi accolti dal Comandante di KFOR, Generale di Divisione, Ferenc KAJÁRI, presso la base di “Film City”, sede del Comando delle Forze NATO.

Il Sottosegretario e il Capo di Stato Maggiore hanno poi incontrato il personale dell’Esercito impiegato nella Kosovo Force.

Nell’indirizzo di saluto, il Sottosegretario alla Difesa ha detto: “Sono molto felice di essere qui con voi a ridosso delle festività natalizie e di poter rappresentare il governo italiano in un incontro che non vuole essere altro che un momento di condivisione, vicinanza e spirito di appartenenza rispetto a quello che voi qui rappresentate.

Il valore di quello che passa dal vostro impiego in questo teatro internazionale è molto più decisivo di quanto pensiate. Perché non riguarda solamente la stabilizzazione di un’area, il mantenimento della pace o l’esportazione di valori costituzionali inalienabili.

Riguarda la ripartenza di un Paese, di una generazione che è cresciuta all’ombra di questa bandiera, di questi valori. Riguarda la speranza di un futuro migliore e di salvezza, quella speranza che arriva ai nostri cuori proprio con il Natale. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/Kosovo-Il-Sottosegretario-Mule%E2%80%99-e-il-Capo-di-SME-in-visita-ufficiale-al-Comando-della-Forza-NATO.aspx

 

 

 

Condividi questo post