Roma, 22 Mar 2022 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Una delle riforme attese da questo governo, tratta nuovamente le pensioni. Argomento che trova interesse da vari partiti politici ma pare che al momento sia ferma a causa della guerra in Ucraina.
prima dell’invasione Russia in Ucraina, il governo aveva preso tempo non trovando una soluzione per superare lo scoglio maggiore: la flessibilità in uscita. Su questo aspetto tutti, a parole, si sono trovati d’accordo sulla necessità di superare la rigidità imposta dalla legge Fornero consentendo un’uscita anticipata rispetto ai 67 anni.
Ora, con il DEF che il governo vorrebbe addirittura anticipare a fine marzo per evitare spinte elettoralistiche di taluni partiti della maggioranza, appare evidente che l’argomento previdenziale non sarà ricompreso nel Documento di Economia e Finanza ma tuttalpiù vi sarà un generico impegno di intervenire sulla attuale legge delle pensioni mantenendo, in ogni caso, la sostenibilità del sistema previdenziale.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.pensionioggi.it/notizie/economia/la-riforma-delle-pensioni-rischia-di-finire-su-un-binario-morto