L’Amerigo Vespucci aperta al pubblico

Civitavecchia, 15 Giu 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – L’Amerigo Vespucci della Marina Militare e’ aperta al pubblico al porto di Civitavecchia fino al 16 giugno. (Segue articolo). – Imponente, maestosa e pronta a svelare i suoi misteri. La nave Amerigo Vespucci della Marina militare è in sosta al porto di Civitavecchia. Fino al 16 giugno, tutti coloro che lo vorranno, potranno salire a bordo e provare l’emozione di passeggiare sui ponti esterni della nave più bella del mondo.

La nave più anziana in servizio nella Marina. Si tratta della nave più anziana in servizio nella Marina che, dopo la consueta sosta lavori invernale finalizzata alla manutenzione e al miglioramento generale delle strutture, riprende a navigare per svolgere la prima fase della Campagna d’istruzione di quest’anno con il compito di addestrare gli allievi volontari in ferma prefissata quadriennale, della scuola sottufficiali de La Maddalena.

Durante il periodo a bordo gli 82 allievi marinai, di cui 25 nocchieri e 57 tecnici di macchina, saranno impegnati in numerose attività didattiche e addestrative nell’ambito delle discipline marinaresche e della formazione etico-militare.

“E’ un privilegio essere al comando di questa nave che lascia il segno – ha detto il comandante Roberto Recchia – Gli allievi qui mettono in pratica ciò che hanno imparato in un anno di accademia e a bordo vedo la luce nei loro occhi”.

“Non chi comincia ma quel che persevera”. E’ il motto della nave Vespucci che con la sua bellezza carica di storia, dopo la sosta a Civitavecchia, farà ritorno a La Spezia per partecipare, dal 19 al 23 giugno, alla sesta edizione del Seafuture 2018.  L’articolo completo prosegue qui >>> https://ofcs.report/internazionale/difesa-e-sicurezza-nazionale/marina-militare-la-nave-scuola-amerigo-vespucci-aperta-al-pubblico/

Condividi questo post