Legge di Bilancio: pronto il DEF con tante novità

Roma, 17 ottobre 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il governo ha predisposto la bozza della legge di stabilità per il 2024, confermati il taglio del cuneo fiscale riduzione aliquote irpef. Attenzioni per i contratti degli statali.

È stato approvato oggi il testo della legge di Bilancio 2024, lo si apprende da fonti di Palazzo Chigi.

Una manovra con la quale sono stati stanziati 24 miliardi di euro, di cui una parte (16 miliardi di euro) è stata liberata dall’extra deficit (che passa al 4,3% del Pil) autorizzato dalla Nota di aggiornamento al Def mentre la quota restante viene recuperata da tagli alla spesa pubblica.

Una manovra concreta, l’ha definita Meloni, intervenuta in conferenza stampa annunciando le novità di un testo approvato in tempo record (in circa un’ora di Consiglio dei ministri).

Il focus del testo della legge di Bilancio approvato oggi è chiaro: si interviene in sostegno dei redditi dei lavoratori dipendenti attraverso la conferma dello sgravio contributivo come applicato da luglio 2023, così come un sostegno anche per autonomi e pensionati attraverso il via libera alla prima parte della riforma fiscale con la quale vengono riviste aliquote e scaglioni Irpef.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.money.it/legge-bilancio-2024-testo-bozza-tutte-novita-manovra

 

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post