Contratto Statali: a novembre incontro sindacati governo e CDM a tema

Roma, 17 ottobre 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il governo sta predisponendo ogni cosa utile per portare avanti uno degli obbiettivi dichiarati, quale il rinnovo dei contratti degli statali con particolare attenzione a Sicurezza e Difesa.

Da settimane i media riportano la notizia e, in merito al rinnovo dei contratti dei dipendenti pubblici di recente alcuni rappresentanti del Governo sono intervenuti sull’argomento, confermando l’interesse del Consiglio dei Ministri completare la fase di contrattazione nel corso dell’anno 2024. Altresì, confermando alcune misure ritenute indispensabili a beneficio dei redditi più bassi come il cuneo fiscale e l’abbattimento di uno scaglione IRPEF.

Relativamente all’IRPEF, il Governo prevede di inserire nella Manovra la riduzione di un’aliquota passando dalle attuali 4 a tre; accorpando le due più basse alla soglia minima. Infatti se approvata, tutti i redditi da 0 a 28000 euro avranno la tassazione IRPEF al 23%. Invariate le altre aliquote esistenti.

Come anticipato in apertura, il Governo ha posto come obiettivo il rinnovo dei contratti del pubblico impiego per il 2024 e, infatti, da evidenziare l’iniziativa del Governo annunciata con una nota ufficiale, dove ha dichiarato l’intenzione di tenere, ad inizio del mese di novembre, un Consiglio dei Ministri monotematico e dedicato alle misure economiche, normative e di tutela per il personale delle Forze Armate e Forze di Polizia:

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.corrieredeimilitari.com/a-novembre-un-consiglio-dei-ministri-a-tema-rinnovo-dei-contratti-comparti-sicurezza-e-difesa/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post