Legge di Paola: La riforma 2022 rimanda il taglio alle Forze Armate

Roma, 7 ottobre 2022  – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – La recente riforma passata al senato e quindi approvata ad agosto, rimanda la ristrutturazione delle Forze Armate con termine per il 2033. Approfondiamo.

Già da qualche mese, in concomitanza con lo scoppio del conflitto russo-ucraino, si discuteva sulla possibilità di posticipare il taglio del personale delle forze armate. La camera aveva già approvato ad aprile l’emendamento che prorogava dal 2024 al 2033 il termine entro cui ridurre la forza organica della nostra difesa.

Il 3 agosto il Senato ha approvato il disegno di legge con 196 voti favorevoli. Il ministro Guerini ha dichiarato che si tratta di “un passo in avanti decisivo nel processo di riforma dello strumento militare che consentirà di reclutare personale più giovane destinato alle attività operative, con migliori prospettive di carriera e di trattamento economico, introducendo la necessaria gradualità nel conseguimento degli obiettivi di riduzione fissati dalla legge 244 del 2012”.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.difesaonline.it/mondo-militare/la-riforma-che-ha-rimandato-il-taglio-delle-forze-armate

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post