Lettera di Renato Brunetta ai dipendenti pubblici

Roma, 25 Gen 2022 – (Pubblichiamo un estratto della seguente lettera da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Brunetta: “Ecco tutte le opportunità di formazione, ciascuno di voi può fare la differenza”. (Segue lettera). – “Gentilissima/o, la Pubblica amministrazione, con i suoi 3,2 milioni di dipendenti, è il perno della ricostruzione del Paese e il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza individua nelle persone, prima ancora che nelle tecnologie, il motore del cambiamento.

L’innovazione si produce con le conoscenze e le competenze che già possedete e con quelle, anche tecniche, organizzative e manageriali, che le transizioni amministrativa, digitale ed ecologica richiedono di acquisire. Ciascuno di voi, oggi, può davvero fare la differenza”.

Comincia così la lettera che il ministro per la Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, ha inviato via email ai 3,2 milioni di dipendenti pubblici. In una lettera analoga inviata alle amministrazioni, il ministro le esorta a promuovere l’adesione alle iniziative di formazione.

“Il 10 gennaio – continua Brunetta – è stato presentato nella sede del Dipartimento della funzione pubblica “Ri-formare la PA. Persone qualificate per qualificare il Paese”, il Piano strategico per la valorizzazione e lo sviluppo del capitale umano della PA.

È iniziato un percorso importante di “ricarica delle batterie” della Pubblica amministrazione, che può contare su un investimento quinquennale di circa 2 miliardi di euro e che si aggiungerà al naturale rinnovamento di competenze legato allo sblocco del turnover e alle decine di migliaia di nuove assunzioni necessarie all’attuazione del PNRR”.

“Voglio informarla – sottolinea il ministro ai dipendenti – delle grandi opportunità che il Piano offre e invitarla a cogliere l’occasione di investire sul suo percorso professionale, anche perché questo impegno, grazie ai contratti collettivi nazionali di lavoro di cui ho fortemente voluto il rinnovo, sarà valorizzato attraverso miglioramenti di carriera e di retribuzione”. La lettera completa prosegue qui >>> https://www.funzionepubblica.gov.it/articolo/ministro/20-01-2022/brunetta-scrive-ai-dipendenti-pubblici-ecco-tutte-le-opportunita-di

Condividi questo post