Lo Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare di Firenze dona al Comune disinfettante alcolico di propria produzione

Firenze, 16 Giu 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – La produzione è iniziata con una capacità produttiva di 800 litri al giorno (in taniche da 5 litri), arrivando in breve a 3000 litri al giorno. Segue. – È stato in prima linea fin dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, appena è stato possibile. Adesso lo Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare di Firenze non cessa il suo impegno e dona al Comune disinfettante alcolico di propria produzione.

Lo hanno consegnato al sindaco Dario Nardella e alla vicesindaca Cristina Giachi a Palazzo Vecchio il Luogotenente Camillo Borzacchiello e il Tenente Colonnello Lorenzo Margheriti e il caporale maggiore capo scelto Ivo Rizza. La soluzione è destinata a essere utilizzata negli uffici del Comune.

“Un grande gesto di generosità da parte dello Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare che ringraziamo. – ha commentato il sindaco Nardella – Questa importante realtà ha svolto un ruolo fondamentale durante l’emergenza Coronavirus offrendo le proprie competenze e le proprie strutture, in un momento in cui avere a disposizione soluzione disinfettante era complesso ma cruciale.

Dimostra anche oggi con questa donazione di essere a fianco della città”. “Dobbiamo dire grazie allo Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare che con la donazione di oggi dà l’ennesima prova di quanto sappia essere vicino alla città nei momenti difficili. – ha detto la vicesindaca Giachi – Il Farmaceutico è un’istituzione di altissimo livello, un’eccellenza in ambito medico, scientifico e tecnologico che nell’emergenza Coronavirus ha messo in campo a disposizione di Firenze e del Paese tutte le sue competenze”. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.laprimapagina.it/2020/06/14/firenze-lo-stabilimento-chimico-farmaceutico-militare-dona-soluzione-disinfettante-al-comune/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post