L’operazione Ue Irini ha raggiunto la ”Piena capacità operativa”

Roma, 21 Set 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – In 4 mesi di operazioni la flotta Ue ha bloccato una sola nave carica di carburante per l’esercito Nazionale Libico (LNA) del generale Haftar. (Di seguito l’articolo). – L’operazione Ue Irini – che ha il compito principale di far rispettare l’embargo delle armi da e per la Libia previsto dalle risoluzioni del Consiglio di Sicurezza dell’Onu – ha raggiunto la ”Piena capacità operativa” con l’arrivo della terza unità navale, la fregata greca Limnos che si unisce all’italiana Margottini (ammiraglia) e alla tedesca Hamburg.

L’operazione Ue guidata dall’ammiraglio italiano Fabio Agostini, dispone anche di 4 aerei da pattugliamento marittimo forniti da Lussemburgo, Polonia, Francia e Grecia ed UAS Reaper italiano.

In 4 mesi di operazioni la flotta Ue ha bloccato una sola nave carica di carburante per l’esercito Nazionale Libico (LNA) del generale Haftar.

Il tanker Royal Diamond 7 è stato fermato il 10 settembre e dirottata in un porto europeo non meglio specificato, era partita dal porto di Sharjah negli Emirati Arabi verso Bengasi in Libia con un cargo di carburante per aerei (JP) destinato presumibilmente a scopi militari”. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.analisidifesa.it/2020/09/piena-capacita-operativa-per-irini/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post