Lotteria degli scontrini 2020: Cos’è e come funziona

Roma, 02 Gen 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Anna Maria D’Andrea – Cos’è la lotteria degli scontrini e come funzionerà. Segue. – Partirà dal 1° luglio 2020 la lotteria degli scontrini: l’avvio, inizialmente fissato al mese di gennaio, è stato prorogato dal Decreto Fiscale collegato alla Legge di Bilancio.

Le numerose novità introdotte dalla Manovra non hanno contribuito a chiarire come funziona la lotteria degli scontrini. L’unica certezza ad oggi, è che per parteciparvi bisognerà richiedere il codice lotteria sul sito dell’Agenzia delle Entrate, e che avrà più chance di vincita chi paga con carte o bancomat.

La lotteria degli scontrini sarà a partecipazione facoltativa: solo chi comunicherà il codice al commerciante concorrerà alle estrazioni.

Mentre il cantiere per la sua attuazione è ancora aperto, cresce l’interesse dei consumatori su cos’è e come funziona la lotteria degli scontrini, ma soprattutto su quali sono i premi in palio: si parla di somme che vanno dai 10.000 euro, fino ad 1 milione di euro.

Potranno partecipare alla lotteria degli scontrini tutte le persone fisiche maggiorenni residenti in Italia che effettuano acquisti di beni o servizi, fuori dall’esercizio di attività di impresa, arte o professione.

L’obiettivo finale è quello di contrastare l’evasione fiscale, invogliando i contribuenti a richiedere il rilascio di scontrini e ricevute.

Cos’è la lotteria degli scontrini e come funzionerà. Secondo il Governo, la possibilità di partecipare alla lotteria di Stato incentiverà i consumatori a richiedere l’emissione dello scontrino fiscale al rivenditore. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/lotteria-degli-scontrini-cos-e-come-funziona-novita

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post