Mafia: Lo Stato esulta: ”Nel 2021 sono 1343 i latitanti catturati”. E Matteo Messina Denaro?

Roma, 04 Gen 2022 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Luca Grossi – Per trovare Iddu occorre cercare il tritolo destinato a Nino Di Matteo. (Segue articolo). – “1343 latitanti catturati in 61 paesi, da gennaio a novembre 2021”. Sono questi i dati che sono stati presentati questa mattina al Viminale nella conferenza stampa di fine anno in cui si è fatta la somma del Servizio di cooperazione internazionale di polizia del Dipartimento della Pubblica Sicurezza.

“Molti di questi latitanti hanno storie criminali importanti: dal crimine organizzato alla pedofilia, dalla mafia al terrorismo” è stato riferito. Molti dei soggetti più pericolosi sono stati arrestati grazie al progetto I CAN (Interpol Cooperation Against ‘Ndrangheta) promosso dall’Italia insieme ad Interpol e avviato già nel 2020.

Un ringraziamento a tutti coloro che hanno fatto il loro dovere nella cattura dei latitanti è d’obbligo. Ma perché neanche una parola spesa per la primula rossa di Castelvetrano Matteo Messina Denaro? Pupillo del capo dei capi Salvatore Riina, detentore dei segreti indicibili sulle stragi, (“se mi succede qualcosa i picciotti sanno tutto” disse Riina), latitante dal 1993 e scrivente di quella lettera – sentenza con cui aveva chiesto “ai fratelli della Sicilia di risolvere un problema grave”, tradotto: qualcuno deve uccidere il magistrato Nino Di Matteo “perché si è spinto troppo oltre”.

1343 latitanti catturati, di cui 6 a Cosa Nostra, 6 di ‘Ndrangheta, 9 di Camorra, 2 a mafie pugliesi e 15 a mafie straniere, è un bel numero, ma lui non c’è. Di tutta la “Piovra Corleonese”, da Riina ai fratelli Graviano, passando per Leoluca Bagharella, Giovanni Brusca e poi anche Bernardo Provenzano, sono finiti in carcere in un modo o nell’altro. Ma lui no. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.antimafiaduemila.com/home/mafie-news/228-cosa-nostra/87436-lo-stato-esulta-1343-latitanti-catturati-e-matteo-messina-denaro.html

 

Condividi questo post