Manovra: Ecco tutte le tappe pubblicate in Gazzetta Ufficiale

Roma, 04 Gen 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Giovanni Rodriquez – In allegato la legge di Bilancio in Gazzetta. (Di seguito l’articolo). – Dopo l’approvazione di fine anno da parte del Parlamento della manovra e la sua pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del 31 dicembre, per una completa attuazione delle norme contenute nella legge di Bilancio si dovranno attendere ancora alcuni mesi.

Sono molti, infatti, i richiami a decreti da attuare per rendere operative misure quali il Patto per la salute per l’accesso alle risorse aggiuntive stanziate per il Fondo sanitario nazionale, la ripartizione tra le Regioni dei fondi per la riduzione dei tempi di attesa per le prestazioni sanitarie, la costituzion edi appositi elenchi speciali da istituire presso gli Ordini dei tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione per chi ha svolto professioni sanitarie anche senza titoli abilitanti, e molto altro ancora.

Di seguito riportiamo comma per comma tutte le prossime tappe necessarie per l’attuazione della manovra. Comma 53 (Tessera sanitaria modifica Dl Fiscale). Con decreto del Ministro dell’economia e delle finanze, di concerto con i Ministri della salute e per la pubblica amministrazione, sentito il Garante per la protezione dei dati personali, dovranno essere definiti, i termini e gli ambiti di utilizzo dei dati e i relativi limiti, anche temporali, nonché, i tipi di dati che potranno essere trattati, le operazioni eseguibili, le misure appropriate e specifiche per tutelare i diritti e le libertà dell’interessato…L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.quotidianosanita.it/governo-e-parlamento/articolo.php?articolo_id=69558

Condividi questo post