Marina Militare: Livorno, giurano nel giorno di Santa Barbara 142 allievi ufficiali dell’Accademia Navale

Livorno, 06 Dic 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Daniela Napoli – Con la formula del giuramento si è sigillato anche quest’anno il vincolo personale tra i futuri ufficiali e il Paese. (Segue articolo). – Arriva con la benedizione di Santa Barbara, protettrice della Marina Militare, il giuramento solenne per 135 Allievi ufficiali del Corso Normale e per 7 Allievi ufficiali Piloti di Complemento del 21° Corso, pronti a mettersi al servizio del Paese entrando a far parte della grande famiglia della Marina Militare Italiana.

La cerimonia, svoltasi nel pieno rispetto delle direttive per il contenimento del Covid-19, ha visto la partecipazione del Sottosegretaro di Stato alla Difesa, il senatore Stefania Pucciarelli, del capo di Stato Maggiore della Difesa l’ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone e del capo di Stato Maggiore della Marina Militare l’ammiraglio di squadra Enrico Credendino. 

A fare gli onori di casa nel corso della cerimonia il comandante dell’Accademia, l’ammiraglio di divisione Flavio Biaggi e il comandante delle Scuole, l’ammiraglio di Divisione Antonio Natale.

“Hanno giurato in Accademia Navale nuovi militari. Pronti a diventare professionisti del Mare”, ha affermato il Capo di Stato Maggiore della Marina Militare, l’ammiraglio di squadra Credendino. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.marina.difesa.it/media-cultura/Notiziario-online/Pagine/20211204_Gli_allievi_dell_Accademia_Navale_di_Livorno_hanno_giurato_fedelta_alla_Patria.aspx

Condividi questo post